1984
AC Studio nasce nel 1984 e si propone come uno studio di progettazione, ricerca e sviluppo all’interno del distretto calzaturiero Montebellunese, ambiente già riconosciuto internazionalmente come polo della calzatura sportiva, da montagna e dello scarpone da sci.
Creatività, curiosità e competenza tecnica permettono ad AC Studio di arrivare a collaborare con marchi come Reebok (il sistema “pump”), Puma, Adidas.
1992
Nel 1992, grazie ad un progetto denominato ”Soft Step” per la Dachstein (azienda austriaca del settore abbigliamento e calzature tecnico da montagna), ad AC Studio viene conferito un riconoscimento da parte del Ministero degli esteri Austriaco e l’opportunità di esporre alcuni progetti di design innovativo presso il museo di arti applicate di Vienna.
Continua anche la crescita professionale dei componenti dello studio, esperienze di docenza nella scuola di Designer, di tecnico modellista e di tecnico sourcing di Montebelluna e Treviso.
Inoltre la collaborazione con l’Università IUAV di Venezia permette un continuo flusso di innovazione ed aggiornamento.
Ac Studio entra a far parte di importanti associazioni internazionali quali l’European Fashion Designer Association e la International Designer Exhibition of Active Sports.
La presenza costante all’interno delle più importanti fiere internazionali quali Pitti Uomo a Firenze, la MICAM di Milano, Lineapelle di Bologna, Bread & Butter di Berlino, Ispo di Monaco e molte altre, arricchiscono e integrano le attività di ricerca già effettuate in centri metropolitani quali Londra, Parigi, New York, San Francisco.
2010
Riconosciuto come “impresa eccellente” nel 2010, lo studio di design AC Studio è stato selezionato tra le numerose realtà nel distretto dello Sportsystem e premiato dalla Regione Veneto come modello di azienda capace di svolgere nel territorio un ruolo pilota nella diffusione di un Processo Produttivo eccellente.
2013
Nel 2013 AC Studio lancia Teak3 Joy for You, un nuovo marchio di calzature e abbigliamento in materiali completamente naturali, riciclabili e biodegradabili.
2015
Nell’aprile 2015 il Norwegian Centre for Design and Architecture conferisce ad Ac Studio il premio “Market for Good Design” con un progetto per ALFA.
