Dall'idea al progetto

I concetti e le informazioni raccolte durante il brief, basano le fondamenta per l'approdo alla fase dello studio del prodotto e di realizzazione del design della calzatura, distinguibile in quattro le step principali.

ANALISI DI MERCATO


MOODBOARD


FORMA


STILE E INNOVAZIONE

R & D

La Ricerca come chiave per lo Sviluppo

La ricerca relativa alla fascia di mercato di riferimento costituisce l’ossatura del lavoro di design di AC Studio.

Comprendere a fondo l’esigenza del consumatore all’interno dell’area di mercato selezionata è un punto fondamentale per la realizzazione di una scarpa o di un prodotto in genere, che sappia comunicare e farsi notare dal consumer. La fase di ricerca evidenzia i punti di successo dei principali competitors, valuta le innovazioni all’interno del mercato e vaglia la possibilità di sfruttare nuove tecniche produttive.

Sensazioni prima di tutto

Moodboard: comunicare per sensazioni

La composizione dei moodboard è un’altra fase di fondamentale importanza per poter identificare le idee generatrici, le sensazioni da trasmettere ed i concept attorno a cui costruire efficacemente un prodotto.

Il moodboard racchiude le indicazioni di base attorno a cui sviluppare il concept e ne crea una rappresentazione visiva di facile interpretazione e rapida consultazione.

Postura & Biodinamica

Lo studio della forma

Lo studio della forma riveste per lo studio di design AC Studio un ruolo particolarmente importante. Durante questa fase vengono considerate e prese in esame le problematiche relative alla posizione posturale, ad una camminata corretta e all’interazione tra consumer e prodotto.

AC Studio si serve di tecnologie all’avanguardia per verificare la distribuzione dei carichi di peso durante la camminata e, grazie allo studio della biodinamica del piede, è in grado di tracciare sempre nuove informazioni e spunti per orientare la creatività che mette al servizio del cliente.

Stile e Innovazione

Verso una Costante innovazione

L’estetica, il design e la presentazione del prodotto, supportate da una componente tecnologica e comunicativa, vengono definite in base a precise scelte stilistiche: le linee, lo studio del colore, delle texture e delle rifiniture, l’applicazione di materiali innovativi e performanti, permettono ad AC Studio di presentare al cliente finale un calzatura completa e studiata in ogni suo aspetto.

Ti offriamo la nostra esperienza


Consulenza AC Studio